3 italia3 Italia regala il traffico internet, con velocità 4G, a tutti i nuovi utenti che decideranno di attivare una nuova SIM ricaricabile, anche senza effettuare portabilità del proprio numero originario. La promozione, già presente negli ultimi mesi, è stata prorogata fino al 30 novembre 2019.

L’operatore telefonico sembra non volersi smentire mai, il 4G vuole restare una possibilità quasi elitaria riservata a pochi fortunati consumatori o pronti a versare un piccolo contributo fisso mensile. Se per tutta l’estate eravamo stati più che felici di approfittare della rete 4G gratis, in pochi sapevano che la promo fosse in scadenza il 30 settembre 2019.

Fortunatamente 3 Italia ha deciso di ascoltare le rimostranze dei consumatori, decidendo quindi di prorogare quanto scritto fino al 30 novembre 2019, poi l’accesso si rinnoverà in automatico 1 euro al mese (in aggiunta al costo fisso dell’offerta mensile).

 

3 Italia: come accedere al 4G gratis?

Se arrivati a questo punto vi steste domandando come attivare il 4G gratis, sappiate che dovrete davvero fare ben poco, ricordando comunque che è riservata solo ai nuovi clienti. Per questo basterà richiedere una nuova SIM ricaricabile dell’operatore o comunque effettuare portabilità del proprio numero originario. In automatico verrà attivata l’opzione 4G gratis, dovrete però ricordarvi di chiedere il recesso al termine del periodo promozionale, in caso contrario si rinnoverà in automatico con addebito fisso mensile previsto sul metodo di pagamento scelto in precedenza.

La soluzione di 3 Italia è attivabile indipendentemente dall’offerta che l’utente andrà a richiedere, ma è importante sottolineare che è riservata solo ai nuovi clienti, non a coloro che già possiedono un numero dell’azienda.

Articolo precedenteTeletrasporto: ecco come saranno i viaggi del futuro
Articolo successivoFacebook ora consiglia anche come vestirsi, ecco in che modo