L’azienda cinese Coolpad ha da poco presentato ufficialmente per il mercato indiano un nuovo smartphone low cost, cioè il nuovo Coolpad Cool 5. Si tratta di un dispositivo piuttosto curato sotto il profilo estetico e proposto ad un prezzo davvero basso.

 

Coolpad Cool 5 è ufficiale: notch a goccia e dual camera posteriore

Ecco quindi il nuovo dispositivo di casa Coolpad. Partendo con il design e con l’estetica, possiamo notare che il nuovo Coolpad Cool 5 è uno smartphone molto curato. Sul fronte, infatti, troviamo un display con una diagonale da 6.22 pollici in risoluzione HD+ in 19:9 con delle cornici davvero sottili su tutti i quattro lati del device. In alto sul display è poi presente un notch a goccia dove viene alloggiata la fotocamera anteriore da ben 16 megapixel.

Posteriormente, il nuovo device dell’azienda cinese Coolpad dispone di una dual camera posteriore (posta a semaforo sul lato sinistro della scocca). Nello specifico, i sensori fotografici sono da 13 e 2 megapixel e sono accompagnati da un piccolo flashLED.  Al centro della backcover, invece, è presente un sensore biometrico di forma circolare per le impronte digitali.

Dal punto di vista prestazionale, lo smartphone dispone del SoC MediaTek Helio P22. Quest’ultimo qui è accoppiato a tagli di memoria pari a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD fino a 128 GB. Il sistema operativo installato a bordo è Android 9 Pie, mentre la batteria ha una capienza di 4000 mAh.

 

Prezzi e disponibilità

Coolpad Cool 5 è disponibile all’acquisto in India nelle colorazioni Gradient Blue e Midnight Blue ad un prezzo di circa 103€ al cambio attuale.

Articolo precedenteAustralia: telecamere di rilevamento per automobilisti distratti
Articolo successivoOPPO è il partner ufficiale per smartphone di League of Legends