Festa dei nonni con Wiko Y80

Oggi il mercato degli smartphone è sempre più ricco di modelli: si spazia dai device ultra-tecnologici a quelli di più semplice utilizzo. In concomitanza con l’imminente Festa dei Nonni che in Italia si celebra ogni 2 ottobre, Wiko si è domandato su quale fosse lo smartphone più adatto agli over 65 anni e, più genericamente, al target senior.

Qual è il primo aspetto da valutare? Sicuramente la facilità di utilizzo. Una caratteristica che è emersa chiaramente anche da un’analisi svolta da Nielsen, azienda globale leader nella misurazione e analisi dati che fornisce la più completa e affidabile visione al mondo sui consumatori e sui mercati, per Wiko.

 

Per la Festa dei Nonni regalate un Wiko Y80: lo smartphone per i senior

Se a guidare la scelta dei device a marchio Wiko è infatti il rapporto qualità-prezzo, al secondo posto – come importante driver di acquisto – si posiziona proprio la semplicità di utilizzo. Con il modello Wiko Y80, che abbiamo recensito qui, il brand ha condensato alcune delle feature e caratteristiche tecnologiche più richieste insieme a un’interfaccia intuitiva.

Il Wiko Y80 ha preinstallata l’app Simple Mode che consente di utilizzare lo smartphone in maniera ancora più facile: le applicazioni principali, le impostazioni selezionate, meteo, data, ora e i contatti preferiti sono visualizzati in un’unica schermata. Tutto a portata di mano, senza dover scorrere tra più schermate per trovare quella specifica impostazione.

Se non bastasse, lo smartphone garantisce all’utente massima maneggevolezza grazie al display HD+ da 5.99 pollici di diagonale con formato widescreen 18:9 immersivo e bordi estremamente ridotti. Lunghe chiamate con figli e nipoti, chat, foto, video, non saranno inoltre un problema. Wiko Y80 monta una batteria da 4000 mAh per assicurare un’autonomia di oltre una giornata di uso intensivo.

Completano la scheda tecnica una doppia fotocamera da 13 + 2 MegaPixel, è disponibile in 3 raffinati colori con finiture opache: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold. Tutti i nipoti interessati per fare questo regalo ai propri nonni, vista la festa in programma tra due giorni, potranno acquistare lo smartphone a 99.99 euro.

Articolo precedenteSony, il prossimo smartphone top di gamma potrebbe essere rivoluzionario
Articolo successivoHonor Band 5, arriva una grandissima novità sulla fitness band del momento