Tra i tanti ottimi smartphone prodotti da Xiaomi, vi ricorderete senz’altro del Pocophone F1, uno dei primi dispositivi dell’azienda che ha sconvolto un po’ il mercato mobile all’epoca. Questo dispositivo, infatti, era uno dei primi targati Xiaomi ad offrire un hardware paragonabile a quello dei device top di gamma ad un prezzo decisamente irrisorio. Fino ad oggi, nonostante le speranza di molti, non sono mai emerse informazioni riguardanti un ipotetico successore di questo terminale. Nel corso delle ultime ore, però, è arrivato un post dell’azienda sul noto social Twitter che ha cambiato le carte in tavola.

 

Pocophone F2 potrebbe arrivare finalmente sul mercato

Ebbene sì. A quanto pare, l’erede del fortunatissimo e famosissimo Pocophone F1 esiste e potrebbe dunque arrivare molto presto sul mercato. C Manmohan, ovvero il direttore generale di POCO India, ha infatti pubblicato un post sul social Twitter che alimenta nuovamente le speranze di vedere realmente sul mercato il futuro Pocophone F2.

In questo post, il direttore generale dell’azienda non ha citato chiaramente l’arrivo imminente sul mercato del prossimo Pocophone F2. Resta però indubbio il fatto che l’azienda ha parlato riguardo questo terminale, e questo basta a far capire che c’è ancora qualche speranza (ora più concreta) di vedere il nuovo smartphone sul mercato.

Se le nostre ipotesi risultassero veritiere e se quindi esistesse davvero, allora come sarebbe caratterizzato questo device? Guardando le ultime tendenze del momento, possiamo immaginare che sul futuro device di Xiaomi non ci sarà più quel notch molto esteso presente sul precedente modello. Questo, infatti, potrebbe essere sostituito da un meno invasivo notch a goccia. Dal punto di vista prestazionale, come da tradizione Pocophone, non dovrebbe sicuramente mancare un processore top di gamma, come l’attuale SoC Snapdragon 855+ o il prossimo SoC Snapdragon 865 di Qualcomm.

Vi terremo aggiornati sulla situazione del futuro Pocophone F2, continuate a seguirci.

Articolo precedenteLa batteria si evolve: arriva la prima tecnologia elastica
Articolo successivoMilan Games Week 2019: straordinaria affluenza per la giornata conclusiva