Quali app per la Salute ed il Fitness scaricare sullo smartphone? In questo articolo daremo un’occhiata alle migliori soluzioni disponibili per dispositivi Android. Dalle app per la dieta ed il monitoraggio del peso a quelle per l’allenamento e la corsa, dalle app che aiutano a rilassarsi e ad addormentarsi a quelle che offrono un coach digitale… ecco quelle da scaricare subito.

Perdi Peso In 30 Giorni

Attualmente una delle app più complete della categoria Salute&Fitness, Perdi Peso in 30 Giorni offre diverse opzioni di allenamento con tanto di animazioni e filmati per eseguire gli esercizi in modo corretto. Inoltre, sono disponibili più programmi di dieta ipocalorica, è presente una funzione conta-calorie che permette di monitorare le calorie assunte e consumate nell’arco della giornata ed è anche possibile impostare degli obiettivi, così da essere motivati nel perseguirli aumentando di volta in volta la difficoltà degli esercizi.

Yazio Contatore Calorie

Si tratta di un ottimo conta-calorie per la gestione del diario alimentare. Tra le altre cose, Yazio offre un programma personalizzato per la perdita di peso ed il potenziamento dei muscoli, integra una funzione conta-passi, tiene traccia delle calorie, dei carboidrati, delle proteine e dei grassi e permette di impostare degli obiettivi. E’ anche disponibile un piano PRO per accedere ad una serie di funzionalità Premium.

Sleepo

Sleepo offre una raccolta di suoni che possono essere combinati per creare la giusta atmosfera per rilassarsi e dormire, o per meditare, lavorare e concentrarsi. L’app include 32 suoni divisi in quattro grandi gruppi: pioggia (tuoni, picchiettio della pioggia sulla finestra, onde del mare, ecc.), natura (foresta, torrente, cascata, ecc.), città (treno, metropolitana, aereo, ecc.) e meditazione (rumore bianco, pianoforte, flauto orientale, ecc.).

Remente – Il tuo coach digitale

Un’app che aiuta a prevenire e ridurre lo stress, trovare la motivazione, allenare la mente, migliorare il sonno, definire e raggiungere obiettivi, nonché dare un ordine di priorità alle cose. Remente offre una serie di strumenti di training utili per l’auto-consapevolezza, la comunicazione, la leadership, la gestione del tempo e per prendere le giuste decisioni.

 

Articolo precedenteAmazon è fuori di testa: ecco il trucco che abbassa i prezzi
Articolo successivoMario Kart Tour registra oltre 20 milioni di download su Android e iOS