Iliad: due offerte da 4 e 7 euro e un nuovo modo per migliorare il 4G

Iliad ha raccolto anche in estate numeri da capogiro. Il gestore francese in un anno e pochi mesi di attività si è garantita la presenza di ben quattro milioni di clienti. Tra gli analisti non vi è alcun dubbio: il successo del gestore transalpino può essere giustificato con le promozioni low cost tipo la Giga 50.

 

Iliad, tutti attendono il 5G ma presto ci saranno novità anche per la Fibra

Il successo di Iliad porta ad investimenti sempre maggiori del gruppo nel nostro paese. Dopo le offerte a bassi costi, il gestore vuole consolidarsi anche per i suoi servizi. La compagnia già ha annunciato per il futuro l’arrivo delle linee 5G. La timeline prevede l lancio di questa tecnologia entro il prossimo 2021.

Le novità di Iliad però non si fermano al 5G. In estate, infatti, l’AD Benedetto Levi ha confermato che nei progetti di Iliad vi è anche un impegno nel settore della telefonia fissa. In linea ai principali competitors, saranno disponibili offerte per linee ADSL e Fibra Ottica. 

I tempi non saranno ovviamente celeri o immediati. La priorità attuale è la costruzione di infrastrutture propedeutiche al 5G. Solo completata questa fase partirà l’operazione telefonia fissa. Un anno buono per il rilascio di promozioni legate alla Fibra Ottica potrebbe essere il 2024.

Articolo precedenteBoeing 737 Max: novità sui disastri aerei della pecora nera dell’azienda
Articolo successivoUnieuro fa paura, il nuovo volantino regala prodotti (foto)