Quest’autunno Big G lancerà un nuovo aggiornamento del proprio browser. Le premesse sono davvero interessanti, dato Chrome non si lascerà sfuggire l’opportunità di integrare nuove funzionalità per accontentare i milioni di utenti connessi ogni giorno.

D’latro canto, se così non fosse, esso non costituirebbe uno dei browser preferiti dagli internauti. Infatti la capacità di coniugare efficienza, semplicità d’utilizzo e interfaccia user-friendly deve essere sempre accompagnata da update che mantengano il motore di ricerca al passo con le esigenze dei propri fruitori.

Ma in particolar modo, con questo aggiornamento si implementerà ancor più la facilità di gestione da parte degli utenti, al fine di rendere il tutto più chiaro e agevole possibile.

Google Chrome si aggiorna: ecco tutte le novità che vedremo su Android e su pc

Anzitutto, il primo passo di Google sarà un’interfaccia browser ottimizzata su Android, per una migliore amministrazione delle schede aperte. Esse infatti saranno disposte in uno schema a griglia (simile alle cartelle di un pc), che si potrà scorrere per visualizzare tutte le schede aperte. In ogni riquadro di questa disposizione sarà inoltre possibile raggrupparle manualmente, in maniera tale da mettere insieme tutte quelle afferenti ad uno stesso ambito, scegliendole secondo uno schema logico dettato dall’utente.

Leggi anche:  Google Chrome: dopo Android, una novità assurda arriva sui PC

Anche per la versione desktop è in arrivo una novità nella gestione schede. Capita di frequente, infatti, di ritrovarsi con decine di pagine aperte, senza che si abbia più possibilità di leggere il titolo (si intravede solo il simbolo del sito). Col nuovo aggiornamento, invece, scorrendo sulle varie schede comparirà un’etichetta dinamica ad indicarne il contenuto.

Infine, verrà migliorata la funzione di invio pagine web tra dispositivi diversi, già in uso in versioni precedenti ma ora ancor più ottimizzata.