android-auto

Da diverso tempo, ormai, Android Auto si ha conquistato il mercato automobilistico diventando definitivamente il sistema operativo per automobili più utilizzato in tutto il mondo. Di recente il servizio offerto dal colosso della Mountain View si è aggiornato alla versione 4.6 introducendo di fatto un imponente restyling grafico che ha ridisegnato completamente l’interfaccia e l’esperienza utente. 

L’ultima versione, infatti, offre la possibilità agli utenti di Android Auto di utilizzare in maniera molto più rapida e sicura il servizio. Così facendo quindi, Google è riuscita a  minimizzare totalmente l’utilizzo dello smartphone mentre si è al volante. Nonostante ciò, però, la nuova versione 4.6 continua a necessitare l’utilizzo del proprio cellulare per poter completare alcune funzioni legate alla piattaforma. Per questo motivo, quindi, pare che Google stia pensando ad una soluzione definitiva in cui l’app per Smartphone non  è presente. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Android Auto dice addio all’app, ecco cosa cambierà

Con il lancio del sistema operativo per auto, Google ha sempre cercato di offrire una soluzione pratica e veloce che permetta agli automobilisti di lasciare in tasca il proprio smartphone mentre sono alla guida. Con la versione 4.6, di fatto, Android Auto ha definitivamente raggiunto l’obiettivo di Google stessa ma, purtroppo, l’applicazione continua ad essere necessaria per avviare il sistema da Smartphone. 

Scavando nei meandri del codice sorgente dell’app, però, gli sviluppatori di 9to5Google hanno trovato alcuni messaggi interessanti che sembrerebbero avvertire di un imminente addio all’app. Ecco di seguito il testo:

“Android Auto è ora disponibile solo per i display delle auto. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito.”

Articolo precedenteSim Clonate: novità sulla truffa per svuotare i conti e carte di credito
Articolo successivoStreaming: come avere Netflix 4K e Spotify Premium a 6 euro al mese