3G

Moltissimi clienti Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia non vedono l’ora di provare la nuova connessione Internet che permette di navigare in rete ad una velocità mai vista prima: il 5G; si tratta di una nuova tecnologia capace di introdurre innovazione e capace di portare a termine innumerevoli progetti in campo industriale, medico e tecnologico.

Stando alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni l’arrivo della nuova tecnologia di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia comporterà la cancellazione della connessione mobile 3G e di tutti i suoi standard UMTS, HSPA+ e HDSPA; eccovi svelati tutti i dettagli a riguardo.

Il 5G potrebbe eliminare il 3G: ecco svelata tutta la verità

E’ ormai difficile trovare un individuo che naviga con il proprio smartphone in Internet con la connessione mobile 3G; oramai, il mercato della telefonia e quello della connessione si sviluppa sempre più velocemente.
Difatti, gran parte dei consumatori utilizza il 4G e in assenza di segnale o eventuali problemi di connessione entra in campo la rete 3G; a quanto pare però, sono in arrivo diversi cambiamenti.

A quanto pare, con l’arrivo della rete di quinta generazione la connessione il 3G sarà sostituita con la rete 4G; di conseguenza, in caso di disservizio con la nuova tecnologia entrerà in campo il 4G.
Comunque sia, si tratta di una strategia creata soprattutto per un beneficio economico perché eliminare la connessione 3G vorrebbe dire spegnere le sue antenne e risparmiare moltissime bande di frequenza.

La notizia non è comunque ancora ufficiale e, di conseguenza, è meglio aspettare nuove informazioni a riguardo prima di arrivare ad una conclusione.

Articolo precedenteRenault e Ford: auto a rischio incendio e possibile rottura del motore
Articolo successivo3 Italia: le 2 offerte inaspettate con 50 e 60 giga di internet al mese