HP a fianco del WWF per la protezione e la rigenerazione delle foreste

In occasione del Sustainable Development Impact Summit del World Economic Forum, HP ha annunciato in collaborazione con il WWF i prossimi passi verso la creazione di un futuro in cui, la stampa possa avere un impatto “Forest Positive” sulle foreste. HP si impegnerà per la rigenerazione, la protezione e la conservazione di 200.000 acri di foresta.

Nell’ambito di un accordo quinquennale, HP sosterrà anche le iniziative del WWF donando 11 milioni di dollari per lo sviluppo di obiettivi scientifici per le foreste, stimando i vantaggi in termini naturalistici e di emissioni di carbonio della riforestazione e di una migliore gestione delle foreste. La nuova iniziativa, guidata dal WWF, avrà inizio a novembre.

 

HP è una delle aziende più green: partnership con il WWF per salvare le foreste

I due progetti principali per la riforestazione e la gestione delle foreste sono i primi nell’ambito della HP Sustainable Forests Cooperative. Collaborando con il WWF, l’azienda produttrice di stampanti leader a livello mondiale sta investendo nella conservazione delle foreste del pianeta e intraprendendo azioni importanti a supporto della sua visione.

La HP Sustainable Forests Cooperative, che va oltre i programmi di approvvigionamento sostenibile delle fibre per la carta, ha lo scopo di realizzare azioni immediate e al tempo stesso di ispirare altre aziende a preservare e migliorare gli ecosistemi forestali per le generazioni future.

Considerato che la distruzione di foreste ricche di risorse procede al ritmo di 27 campi da calcio al minuto, HP ritiene che il momento di migliorare i modelli di business, aumentare la collaborazione e passare rapidamente all’azione sia ora. HP continuerà a portare avanti le proprie iniziative per ridurre le emissioni di carbonio e l’uso di energia.

Articolo precedenteFacebook dice addio ai Like, nascosto il numero di mi piace
Articolo successivoSpagna: da un’estate senza pioggia riemerge un’antica Stonehenge