google maps 75

Google Maps è senza ombra di dubbio una delle applicazioni più apprezzate dal pubblico su scala mondiale. L’app di BigG d’altronde può essere considerata una piattaforma must have specie per le persone che viaggiano spesso in auto, in taxi o con i mezzi pubblici.

Una delle note più positive riguardanti Google Maps è la costante presenza di aggiornamenti. Basti solo pensare che in estate sono state introdotte tre innovative funzioni.

Google Maps, come cambiano le regole della navigazione con le nuove funzioni

Il servizio di casa Google ha rispolverato, in primo luogo, quella che era una celebre funzione dei vecchi navigatori TomTom e Garmin: la segnalazione degli autovelox. Maps ora è in grado di indicare ai suoi utenti la presenza dei rivelatori di velocità in tempo reale Questo aggiornamento sarà molto utile per la vita quotidiana, dato che in questo modo gli automobilisti eviteranno multe e sanzioni. 

Sulla strada del segnalatore di autovelox – questo il secondo aggiornamento – Google Maps ha inserito nella sua app anche uno speciale tachimetro per l’indicazione real time della velocità di percorrenza.

L’ultima novità della scorsa estate ha riguardato le persone che sono solite viaggiare in taxi. Con Google Maps sarà molto più semplice smascherare tutti i tassisti furbetti che scelgono percorsi più lunghi per avere una remunerazione maggiore. L’app infatti prima di iniziare la corsa indicherà all’utente la via più veloce ed economica per raggiungere una data destinazione.

Articolo precedenteBoeing e Airbus: ecco quanto inquina un volo aereo, altro che Diesel
Articolo successivoBoeing 737 Max: svelata finalmente la causa del duplice disastro aereo