È passato più di un anno da quando Google ha annunciato le sue intenzioni per i servizi di musica e video offerti, anche grazie alla collaborazione con YouTube. La compagnia ha dichiarato che alla fine YouTube Music avrebbe sostituito Play Music.

A quanto pare il colosso della tecnologia si sta avvicinando sempre più al concretizzare tale progetto. Dunque, i dispositivi forniti con Android 10 non avranno più l’app di Play Music preinstallata. Infatti, avranno YouTube Music. Ovviamente puoi andare sul Play Store e installare subito l’app YouTube Music, non è necessario aspettare. Android 10 ti risparmia comunque il problema e l’intero procedimento.

YouTube Music diventerà l’app predefinita per Android 10, Play Music non ci sarà più

Se stai ancora utilizzando Play Music, puoi andare allo store per avere tale app su Android 10, almeno per ora. Google ha intenzione di ritirare l’app Play Music, ma ha promesso di portare YouTube Music alla pari con Play Music prima di rimuovere del tutto il servizio precedente. In questo modo il trauma sarà anche meno sentito per tutti gli utenti che hanno sempre utilizzato Play Music.

Rendere YouTube Music l’app di musica predefinita su Android è un grande passo. Può sembrare una cosa banale, eppure ora molte persone inizieranno a utilizzare YouTube Music perché si trova già nella cartella Google nella schermata principale. Tuttavia, mancano ancora molte delle funzionalità più popolari di Play Music come le librerie musicali caricate. Speriamo che Google riesca a curare ogni minimo dettaglio prima di staccare la spina da Play Music.

Articolo precedenteMeizu 17 avvistato online in una nuova immagine render
Articolo successivoFortnite: arriva la nuova skin Glow di Samsung, ecco come ottenerla