Amazon Prime Now

Possiamo finalmente annunciare che è arrivato nella città di Roma, il negozio Amazon. Il servizio di chiama più precisamente, Prime Now e permette a tutti i clienti iscritti al servizio Prime della piattaforma, di fare la spesa direttamente dall’applicazione.

I clienti si vedranno recapitare presso la propria abitazione, l’ordine fatto giusto un’ora prima sul sito ufficiale della piattaforma. Il tempo massimo per il recapito è stato stabilito a due ore. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Amazon: primo negozio online a Roma

Carlo Mocci, general manager di Amazon Fresh and Prime Now per l’Europa ed il Giappone ha spiegato al Messaggero: “Questo negozio offre circa 12mila prodotti con un assortimento che spazia dall’alimentare (frutta, verdura, carne, pesce, surgelati etc) a prodotti per la cura della persona. Sono disponibili anche alcuni articoli che noi defiiamo come i migliori di Amazon: per esempio i dispositivi Kindle ed echo. Il negozio si aggiunge al negozio Pam che è stato lanciato l’anno scorso“.

La piattaforma con questa nuova iniziativa va sicuramente ad espandere il proprio servizio Prime Now anche in Italia, che vi ricordo è stato attivato un anno fa in collaborazione con Pam Panorama. Gli ordini per tutta Roma partono dal nuovo centro logistico urbano di Portonaccio, in zona Tiburtina. Le consegne, sono disponibili sette giorni su sette e gratuite per ordini superiori a 50 euro, invece l’ordine minino richiesto è di 15 euro, ma in questo caso il cliente pagherà la consegna.

Mocci ha continuato spiegando: “Con questo servizio noi siamo presenti oltre Stati Uniti in diverse nazioni. Milano è stata la prima città fuori del mondo anglosassone in cui nel 2015 l’abbiamo attivato, abbiamo lanciato Roma l’anno scorso con Pam (settembre 2018), lanciato Torino circa due settimane fa sempre con Pam e oggi aggiungiamo Amazon a Roma allargando l’offerta“. Non vediamo l’ora di provarlo, e voi?.

Articolo precedenteAmazon: un nuovo trucco infallibile sconta tutti i prodotti
Articolo successivo5G più lento del 4G: ecco cosa rivelano gli ultimi test su Roma