WiFI 7

Un nuovo modo di collegarsi e stare online sta per approdare nel nostro paese in via definitiva e soprattutto su tutto il territorio nazionale senza alcuna preferenza di luogo o meno. Il progetto WiFi °Italia° It consentirà presto a tutta la popolazione e turisti di effettuare un accesso online senza l’ausilio delle connessioni dati degli operatori mobili e soprattutto illimitatamente. Progettato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, questa nuova linea WiFi consentirà, finalmente, all’intera nazione di essere al passo con gli stati limitrofi ed offrire un servizio che innegabilmente farà piacere e sarà comodo per molti.

WiFi gratis in tutta Italia: ecco come si può utilizzare questa linea

L’obiettivo finale di tutto il progetto è quello di coprire quasi la totalità dei comuni italiani, infatti tra le righe della missione se ne leggono circa 7500, tra questi, inoltre, sono stati compresi anche i comuni rimasti coinvolti dal Sisma del 2016 e circa tremila comuni con meno di duemila abitanti al loro interno.

I lavori, come già accennato, procedono a gonfie vele e il servizio è già attivo in cento amministrazione in tutta Italia consultabili attraverso la mappa ufficiale in continuo aggiornamento.

Visto che il servizio è unico, anche le modalità di accesso sono uniche e quindi varranno sia per le attuali postazioni che per le future attivazioni. In poche parole, per poter accedere a questo WiFi sarà necessario avere installato sul proprio smartphone l’apposita applicazione. Quest’ultima sarà strettamente necessaria per poter effettuare il log in e iniziare a godere di tutti i servizi.

 

Articolo precedenteVolantino Comet: super offerte con i migliori prezzi dell’Estate
Articolo successivoCellulari che valgono una fortuna: ecco quali sono quelli più ricercati