truffe Unicredit Intesa Sanpaolo

I tentativi di truffa ai danni dei clienti dei maggiori istituti bancari italiani sono aumentati a dismisura. Tra phishing, smishing e chi più ne ha più ne metta, l’estate dei conti correntisti italiani è stata molto incerta e piena di messaggi inviati sotto falsi nomi dai cybercriminali. Come ben noto, istituti del calibro di Unicredit e Intesa SanPaolo tutelano i loro clienti sotto vari e ampi aspetti, ma alcune volte portare avanti un’azione di difesa diventa più complicato, soprattutto quando sono gli stessi clienti a fornire dei dati personali ignari di non sta comunicando con addetti ufficiali.

Le chiavette generatrici di One Time Password aiutano molto a tutelare i conti dei clienti, ma da qualche tempo a questa parte, un altro strumento è diventato ancora più efficiente: il Mobile Token.

Basta alle truffe: ecco le soluzioni di Unicredit e Intesa adatte a tutti quanti

Al fine di evitare una volta per tutte tutti i tentativi di truffa, Unicredit e Intesa SanPaolo hanno introdotto tra i loro livelli di sicurezza anche il Mobile Token. Questa non è una totale novità visto che molti clienti lo hanno già attivato, mentre per altri sta diventando ora obbligatorio il passaggio. In ogni caso, cos’è il Mobile Token?

Il Mobile Token non è altro che la versione tecnologica e moderna delle chiavette; questo si attiva attraverso lo smartphone e funziona in stretta relazione con l’applicazione della propria banca: altro non è che un generatore di OTP e concessore di autorizzazioni per varie operazioni. Sicuramente, essendo collegato necessariamente allo smartphone di un utente, questo strumento rende ogni operazione dinamica e confortevole, senza essere obbligati a portare sempre qualcosa di aggiuntivo con sé.