google contro whatsapp

Una nuova tipologia di chat legata alla messaggistica istantanea sta per approdare sugli smartphone di tutti gli utenti ed è stata ideata da Google. Utilizzante uno nuovo standard, questa novità apporterà molto comodità ai consumatori e soprattutto porterà una nuova rivalità nel settore che è già capitano da WhatsApp. Senza troppi indugi possiamo informare i nostri lettori che le novità a tal proposito sono ancora riduttive: non sono state infatti dichiarate le tempistiche di arrivo di tale tecnologia nel nostro paese. In ogni caso, nazioni come la Francia e il Regno Unito la contano già, quindi l’implementazione non dovrebbe essere così lontana.

Google sbarca con gli SMS 2.0 su tutti gli smartphone

Denominato RCS (Rich Communication Services), il nuovo standard è stato diffuso più comunemente sotto l’acronimo di SMS 2.0. Come suggerisce la stessa parola, quindi, questa nuova versione della messaggistica istantanea sfrutterà i cari e vecchi messaggi da 165 caratteri rendendoli, però, più moderni. Agli utenti verrà, quindi, data la possibilità di inviare molto più di un semplice testo e tra questo rientrano: foto, video, gif e file di vario genere. 

Per poter sfruttare tutto questo mondo, inoltre, Google ha deciso di integrare questo nuovo tipo di messaggistica sulla sua storica app “Messaggi” (scaricalo qua per Android). Quest’ultima è l’applicazione predefinita per molti smartphone con cui, per l’appunto, si inviano i classici SMS. Vi invitiamo, quindi, a verificare di non possederla già se siete interessati ad aggiungerla al vostro dispositivo. In ogni caso, quando gli SMS 2.0 diventeranno ufficiali anche in Italia, Google troverà modo di avvisare i suoi consumatori.

Articolo precedenteCellulari che valgono una fortuna: ecco quali sono quelli più ricercati
Articolo successivoAuto alimentate da radiatori nucleari: ecco i nuovi progetti