Una nuova interfaccia per Google Chrome. Il colosso di Mountain View ha comunicato che, presto, il browser Web più famoso al mondo riceverà un aggiornamento che migliorerà notevolmente l’esperienza utente, grazie ad una interfaccia grafica rinnovata e che offre una serie di funzionalità aggiuntive.

L’aggiornamento riguarderà tutte le versioni di Google Chrome e sarà pertanto atteso sia sugli smartphone Android e sui dispositivi Apple che sui Computer. Anzitutto, sarà possibile personalizzare il proprio browser cambiando il colore e lo sfondo delle schede, come è possibile notare dall’animazione a seguire.

Migliorata anche la gestione delle schede. Sugli smartphone Android, per esempio, sarà possibile raggruppare le schede all’interno di uno schema a griglia, grazie al quale sarà possibile passare da una scheda all’altra in modo molto più semplice ed immediato.

Google Chrome si aggiorna, nuova gestione delle schede e condivisione link tra smartphone e PC

La gestione delle schede è stata migliorata anche su Google Chrome per desktop. Nel caso in cui avessimo più schede aperte, infatti, ne verrà mostrata solo l’icona o il logo del sito al quale fa riferimento. Passando il puntatore del mouse sulla scheda, poi, verrà invece mostrata una piccola etichetta contenente le informazioni della scheda, quindi il nome della pagina visitata (o del video, se si dovesse trattare di un video YouTube) ed il link.

Molto interessante, infine, la funzione Spedici ai tuoi dispositivi, che offre la possibilità di salvare un link dallo smartphone per poterlo poi aprire direttamente sul computer (o viceversa), per offrire una sorta di continuità tra l’attività svolta sullo smartphone e quella da PC.

Articolo precedenteElon Musk: il prototipo Mk1 di SpaceX è quasi finito
Articolo successivoWindows 10 raggiungerà quota 1 miliardo di dispositivi nel 2020