vodafone

Molti clienti di Vodafone già possono sfruttare al meglio le innovative reti 5G. Il gestore britannico ha portato per primo le nuove linee internet nel nostro paese, anticipando anche i tempi di TIM. Chi ha provato il 5G sino ad ora ha manifestato grande entusiasmo. La nuova tecnologia ha fatto impennare le velocità di punta per la navigazione internet, tanto per i download quanto per gli upload. 

Vodafone, per chi ancora non ha il 5G, ecco le nuove reti 4,5G

L’unico aspetto sino ad ora negativo per il 5G è la sua poca diffusione sul territorio. Vodafone, infatti, in questa prima fase di rilascio ha privilegiato grandi città come Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna. La compagnia ha assicurato che presto il 5G arriverà in oltre 100 città.

Ad essere sfavoriti per ora sono tutti quelli utenti che vivono al di fuori delle grandi mura urbane. Lo sconforto però in questo caso deve lasciar spazio alla consolazione.

Se per il 5G nei piccoli centri ci vorrà ancora un po’ di tempo, c’è da dire anche che Vodafone sta investendo molto sul 4,5G. Nella sola estate il 4,5G è arrivato in oltre 40 città di provincia. Il gestore britannico ha portato investimenti particolarmente nel Mezzogiorno, con numerose zone turistiche tra Calabria e Puglia ora coperti da linee internet più performanti.

Il 5G, è bene ricordarlo, è completamente a costo zero e non prevede procedure di attivazione rispetto alle normali reti LTE.

Articolo precedenteApocalisse: vi sveliamo i motivi per non credere alle fake news
Articolo successivoAndroid Auto: aggiornamento tutto nuovo in attesa dell’Addio