Milan Games Week by TIM

TIM sarà protagonista della Milan Games Week, l’importante evento italiano del gaming che si aprirà il 27 settembre. La nona edizione della popolare manifestazione sarà “powered by TIM”, animandosi con numerose iniziative che coinvolgeranno visitatori, appassionati del gaming e della musica all’insegna del divertimento e della tecnologia 5G.

Nello stand TIM saranno presenti le postazioni TIM GAMES, il servizio di Cloud Gaming di TIM che permette di giocare in streaming su TV e su smartphone sfruttando la velocità del 5G. Quest’anno i fan potranno sfidarsi ogni giorno nell’avvincente torneo TIM GAMES MotoGP 19, uno dei titoli racing di maggior successo per i gamer appassionati di corse.

 

TIM è Title Sponsor della Milan Games Week: cosa aspettarsi

Per i primi tre classificati saranno assegnati giornalmente i premi previsti, tra cui uno smartphone di ultima generazione 5G, un decoder TIM Box, un TIM Gamepad per vivere la migliore esperienza di gioco con TIM GAMES su TV e su device 5G, oltre a gadget Ducati Corse.

Il pubblico potrà assistere alle competizioni e alle gare finali e provare il servizio TIM GAMES nelle postazioni dedicate. Il programma, ricco di appuntamenti fino al 29 settembre, vede sul palco TIM gli amati gamer Dread, Delux, Gabbo e JustRohn, che parteciperanno a diverse sessioni di gioco e incontreranno i fan con i meet&greet.

Leggi anche:  Tim, Wind Tre e Vodafone svuotano il credito dei clienti: ecco come

Si potrà provare in anteprima esclusiva “VR Ping Pong Pro”, in uscita il prossimo novembre. Il nuovo gioco multiplayer dedicato al ping pong, in cui ogni giocatore avrà un visore Oculus Rift S per fronteggiarsi in una sfida virtuale, scegliendo tra le molteplici ambientazioni particolarmente curate nella grafica.

Inoltre con la soluzione di Virtual Reality Live 360 sarà possibile vivere in modalità immersiva le emozioni dei tornei esport, indossando visori Oculus Quest e interagendo su smartphone 5G. Speciali CAM, con modalità di ripresa in alta definizione a 360°, permetteranno di “immergersi” nell’atmosfera dell’evento.

Non solo gaming ma anche coinvolgenti incontri musicali. Apre Shade il 27 settembre alle 16:00- che si esibirà dal vivo con alcuni dei suoi brani più famosi e incontrerà i suoi fan in un meet&greet. Si prosegue sabato 28 settembre con Zano e Chakra che alle 16:00 si esibiranno in una performance live e incontreranno i fan.

Gran finale con il rapper Random domenica 29 settembre alle 12:00, che presenterà live il nuovo singolo “Rossetto”, regalerà ai fan un meet&greet e si racconterà in un’intervista esclusiva da riascoltare successivamente su TIM MUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming.