Google-Maps-live-view-aggiornamento

Google Maps torna ad aggiornarsi con un nuovo update che ha portato delle novità sia sulla versione dell’applicazione Android, iOS che desktop. Il navigatore più utilizzato al mondo torna a far parlare di sé grazie al lavoro che il Team sta svolgendo da un anno a questa parte: non è infatti un mistero che Google Maps sia un navigatore universale e che abbia battuto la concorrenza da ormai un pezzo.

Grazie a quest’ultimo aggiornamento, in particolare, la funzione Street View si è ampiamente allargata portando con sé una nuova visualizzazione di tutte le mappe in tutto il mondo. Scopriamo insieme i dettagli.

Google Maps si aggiorna: ecco l’ultima trovata aggiunta in applicazione

Come già anticipato, l’ultimo aggiornamento ha riguardato la funzione Street View che era già nota sul navigatore. Con questo nuovo update la funzione si è arricchita di particolare importanza ed ora non sarà più necessario trascinare l’omino arancione su tutta la mappa. Come mai? Beh, perché Google ha deciso di aggiungere un vero e proprio livello dedicato alla Street View.

A partire da ora, quindi, accanto alle possibilità “satellitare“, “2D” e “rilievo” nel menù a tendina verrà mostrata anche questa ultima. Una volta azionata, tutte le mappe che si stanno visualizzando passeranno a segnalare tutte le zone esplorabili attraverso l’apposito strumento.

Di seguito vi lasciamo alcuni screen che potranno aiutarvi a capire come azionare la visualizzazione e l’effetto che creerà sulle mappe. Ovviamente, per uscire da questa visualizzazione, non sarà necessario che ricliccare un livello differente.

Articolo precedentePayPal: le truffe di phishing colpiscono il servizio più sicuro del mondo
Articolo successivoNetflix: delusione per gli abbonati, nuove serie TV eliminate per sempre