Amazon

Proprio nella giornata di oggi, mercoledì 25 settembre 2019, la piattaforma di e-commerce Amazon terrà una presentazione per tutte le novità dell’ecosistema Alexa. 

Questo evento è attesissimo perché potrebbe portare non solamente nuovi smart speaker, ma anche introdurre l’assistente in nuovi dispositivi e settori. Scopriamo le ultime indiscrezioni.

 

Amazon e l’evento di oggi, le ultime indiscrezioni

Vi ricordo che Siri di Apple, è stato il primo assistente vocale su smartphone, ma al momento Alexa domina in quanto è l’assistente in grado di assistere l’utente per un numero superiore di compiti ed azioni. Alexa va molto forte soprattutto negli Stati Uniti, grazie ad una gamma di speaker smart completa, con modelli per ogni fascia di prezzo. Il successo di Alexa negli USA è chiaramente emerso nella percentuale.

Pensate che dei 76 milioni di speaker smart venduti in America, ben il 70% sono Amazon Echo. Nel nostro Paese invece, gli speaker sono arrivati in ritardo ma a prezzi abbordabili e di conseguenza hanno poco a poco preso territorio anche in Italia. La presentazione di Amazon Alexa è programmata per la giornata di oggi, quando a Seattle il colosso dell’e-commerce introdurrà la prossima generazione di dispositivi Echo.

Alexa potrebbe però arrivare anche in Italia con l’orologio da parete, il forno per la cucina e molto altro, anche se secondo fonti abbastanza affidabili, è più probabile che arrivi con gli auricolari wireless. Ovviamente le possibilità dell’azienda sono molte e, a questo punto, non ci resta che attendere pochissime ore per scoprirlo.

Articolo precedenteAmazon: questi codici sconto abbassano i prezzi delle offerte
Articolo successivoGoogle News si adegua alla legge sul diritto d’autore, notifiche agli editori