wifi gratis in italia

Una nascente linea WiFi si sta diffondendo in tutta Italia permettendo così alla popolazione di poter navigare online senza fare affidamento agli operatori nazionali. Gratuita e alla portata di tutti, questa novità porta una ventata di aria fresca nel Paese, il quale finalmente si ritrova alla pari delle nazioni limitrofe che già offrono tale servizio.

Attivo già in cento amministrazioni, il progetto denominato WiFi°Italia°It è molto ambizioso visto che ha come scopo finale la copertura di circa 7500 comuni in tutta Italia, ivi compresi anche le amministrazioni con meno di 2000 abitanti ed i comuni rimasti coinvolti dallo sciame sismico del 2016.

WiFi gratis per tutti: basta fare affidamento alle connessioni dati di TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad

Stando a quanto riportato dagli stessi ministeri che hanno ideato tutto il progetto, la linea WiFi offrirà diverse postazioni hotspot per offrire ad una moltitudine di persone un accesso ad internet. Per poter beneficiare di questo servizio, quindi, non bisognerà che essere dotati di uno smartphone e dell’apposita applicazione scaricabile sia dagli Store Android che iOS.

Completato questo step ed effettuata la registrazione, il gioco sarà fatto; ovviamente bisognerà assicurarsi che vi sia una postazione attiva nei propri dintorni… per effettuare tale operazione vi consigliamo di visitare la mappa ufficiale che è in continuo aggiornamento e può essere trovata a questo link.

Concludiamo col dire che al momento il servizio è sfruttabile solo attraverso mobile, ma è stato dichiarato che ben presto arriverà il supporto anche per quegli utenti desiderosi di collegarsi attraverso computer portatile.

Articolo precedenteDVB T2: al via ai cambi TV per continuare a guardare il digitale terrestre
Articolo successivoApocalisse: ecco la novità sulla fine del mondo annunciata dai Maya