tik tok scavalca whatsapp

L’app TikTok ha segnato un record incredibile, poiché è riuscita a scalzare applicazioni come Facebook e Whatsapp al primo posto tra quelle più scaricate sia su App Store che su Play Store. L’analisi di questo dato è stata elaborata da Sensor Tower, società che ha pubblicato il report suddiviso anche per sistema operativo.

Come si evince dal documento in basso, in tutte le piattaforme l’app di creazione di brevi video musicali si posiziona al primo posto davanti a mostri sacri. Sebbene l’app fosse prima tra quelle più scaricate nell’ecosistema iOS, visti risultati nello stesso periodo 2018, la vera novità consiste nel primato su Android. Sul Play Store TikTok raggiunge un risultato storico che la porta a diventare l’app più scaricata al mondo davanti a YouTube, Instagram, WhatsApp e Google Maps.

 

TikTok batte WhatsApp: gli utenti la preferiscono ai messaggi

tiktok download mondiali

Come da grafico, TikTok è la prima app in tutte le classifiche ed è stata scaricata solo in agosto 63 milioni di volte. Rispetto allo stesso periodo del 2018, il numero di download complessivo segna un + 6%, segno che le nuove generazioni di utenti preferisce sempre meno Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger.  Sebbene le app di Zuckerberg pesano ancora tantissimo sul mercato, TikTok incontra il gusto degli utenti che vogliono differenziarsi dalla massa usando dei social network alternativi.

Non resta che aspettare per capire come evolverà la situazione nei prossimi mesi e se il trend positivo di TikTok continuerà anche nel lungo periodo. Di certo, il predominio di Facebook potrebbe essere meno saldo in futuro (sempre che TikTok non venga comprata, attenzione!).

Articolo precedenteWhatsApp, ecco la soluzione per abbandonare in segreto un gruppo
Articolo successivoVenere era già abitabile, le ultime novità hanno qualcosa di incredibile