Gli ultimi smartphone di punta del colosso Samsung, cioè gli attuali phablet Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, dispongono di diverse feature a livello software molto interessanti. Ora, però, la maggior parte di queste feature arriverà anche sul trio degli attuali top di gamma Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e grazie ad un nuovo upgrade del software.

 

Samsung Galaxy S10: ecco le novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento

A partire dal 23 settembre l’azienda ha rilasciato questo nuovo aggiornamento software per gli attuali top di gamma della serie Galaxy S di Samsung. Nello specifico, con questo nuovo upgrade il trio Samsung Galaxy S10 guadagna diverse novità molto importanti, novità che sono state introdotte dall’azienda dapprima sui phablet Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+.

Molte di queste nuove feature riguardano il comparto fotografico. Innanzitutto, con questo upgrade ci sarà un rinnovamento generale dell’applicazione fotocamera e ci sarà l’introduzione di diverse nuove modalità di scatto. Ad esempio, verrà introdotta anche sui Galaxy S10 la possibilità di sfruttare la Night Mode anche per gli scatti effettuati con la fotocamera anteriore. Verranno inoltre introdotte altre modalità interattive dei Galaxy Note 10, come l’AR Doodle (che permette agli utenti di arricchire i propri video con disegni e messaggi) e il Live focus (che permette di applicare effetti bokeh anche ai video registrati con la fotocamera anteriore).

Ma non finisce qui. Con l’ultimo upgrade dell’azienda il trio dei Samsung Galaxy S10 riceve il nuovo supporto per il collegamento a Samsung DeX per PC. Dopo l’upgrade, infatti, basterà scaricare l’applicazione da SamsungDeX.com per poter accedere a SamsungDeX con il proprio smartphone collegandolo al PC semplicemente con il cavo USB. Non mancherà inoltre il supporto a link-to Windows. Come ultima novità, infine, ci sarà un miglioramento generale delle varie applicazioni del sistema, come le applicazioni Samsung Pass e Messaggi.

Articolo precedenteTerra: ecco il pianeta gemello che si sarebbe potuto abitare, cosa è successo
Articolo successivoiPhone 11, il device Apple è a metà tra un iPhone XR e iPhone 11 Pro