Whatsapp immagine profilo pericolosa

Questi ultimi mesi sono trascorsi con le notizie più contrastanti su WhatsApp. Tra la fine della scorsa primavera e l’inizio dell’estate, ad esempio, numerose fonti vicino alla chat hanno sottolineato la presenza di pericolosi malware e spyware. Stando alle parole degli stessi sviluppatori, alcuni hacker hanno tentato di rubare dati personali degli utenti attraverso file infetti. 

 

WhatsApp, perché bisogna rinunciare alla propria foto profilo in chat

Coloro che pensano che i timori su WhatsApp siano concentrati esclusivamente sulle conversazioni, si sbagliano. Una particolare attenzione deve essere data anche alle dinamiche per la foto profilo.

A differenza delle impostazioni di un social come Instagram, su WhatsApp sono in vigore regole diverse. Di base, ogni utente può visualizzare a schermo intero un’immagine profilo altrui ed inoltre è sempre possibile effettuare dei screenshot nascosti di queste stesse foto. Da tali norme molto concessive, si è venuto a creare il dilagante fenomeno dei profili fake. Numerosi utenti rischiano il furto d’identità, a meno di un intervento molto rapido a riguardo.

Attraverso la sezione Privacy del menù Impostazioni ognuno deve cancellare la propria immagine del profilo o rendere visibile questa esclusivamente ai contatti della rubrica. Solo cambiando le impostazioni della chat di messaggistica è possibile evitare ogni pericolo esterno da parte di persone sconosciute e poco affidabili.

Articolo precedenteMediaWorld: follie di fine Settembre nel volantino incredibile (foto)
Articolo successivoAntartide: scoperta una grotta che apre ad un nuovo mondo