sms battono whatsapp e telegramGoogle arriverà presto sugli Smartphone degli utenti con una nuova applicazione dedicata alla messaggistica istantanea. Accanto a WhatsApp e Telegram, quindi, per gli utenti sarà presente una nuova alternativa che utilizzerà  un nuovo standard inedito e ignoto fino ad ora.

Come noto il mondo delle chat è andato via via sviluppandosi verso le note applicazioni che consentono di effettuare più operazioni senza intasare il telefono di vari programmi. WhatsApp e Telegram, infatti, consentono agli utenti di chattare, scambiarsi file, effettuare telefonate e video-chiamate tutto in loco. Google che ha ben capito questa necessità, ha deciso di importare in tutti i paesi del mondo un nuovo standard denominato RCS.

Google ed i suoi SMS 2.0 sono pronti a contrastare WhatsApp e Telegram

Comunemente chiamato con l’acronimo SMS 2.0, il Rich Communication services è un nuovo standard che permette a chi lo utilizza di inviare una nuova forma di messaggio di testo. Difatti, servendosi proprio di quest’ultimo, agli utenti è concessa la possibilità di inviare file, foto, video, GIF attraverso dei semplici sms e non delle applicazioni come WhatsApp e Telegram.

Al fine di poter utilizzare questo nuovo metodo di chat, sarà necessario installare sul proprio smartphone un’apposita applicazione dedicata proprio agli sms 2.0. Google, ha deciso di implementare questa funzione in una applicazione già nota e denominata “Messaggi“, così da consentire agli utenti che già la utilizzano quotidianamente di non dover installare ancora un nuovo programma. in ogni caso per poter iniziare ad utilizzare gli SMS 2.0, bisognerà attendere ancora qualche tempo visto che il supporto non è ancora giunto. Speriamo, infine, che questo possa realizzarsi nel più breve termine.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco il trucco segreto per scoprire le chat nascoste del partner
Articolo successivoRyanair userà Boeing 737 MAX: paura dopo gli incidenti aerei, ecco le novità