Android Auto

Disponibile sul mercato da ormai 4 anni, Android Auto ha conquistato velocemente il settore automobilistico diventando in poco tempo il sistema operativo per auto più utilizzato in tutto il mondo. Ad oggi la piattaforma di Google risulta essere aggiornata alla versione 4.6 che recentemente ha introdotto un completo restyling del servizio, stravolgendo di fatto l’intera interfaccia e l’esperienza dell’utente. 

La nuova versione, infatti, permette all’utente di interfacciarsi con il sistema in maniera molto più rapida e semplice, in modo tale da ridurre al minimo l’utilizzo del proprio cellulare mentre si è alla guida. Nonostante ciò, però, lo Smartphone continua ad essere necessario per alcune funzionalità legate alla piattaforma. Per questo motivo, quindi, Google starebbe considerando l’idea di eliminare definitivamente l’app dal Play Store. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Android Auto: addio all’app, Google ha deciso di eliminarla

Sin dal primissimo lancio di Android Auto, l’obiettivo di Google è sempre stato quello di eliminare ogni tipo di distrazione proveniente dallo smartphone mentre si è alla guida. Ad oggi, con la versione 4.6, l’obiettivo è stato raggiunto ma, purtroppo, l’applicazione Android Auto su Smartphone continua ad essere necessaria. 

Scavando nel codice dell’attuale versione, però, i ragazzi di 9to5Google hanno scoperto alcuni messaggi relativi ad un imminente dismissione dell’app. Ecco di seguito i messaggi:

“Android Auto è ora disponibile solo per i display delle auto. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito.”

Articolo precedenteNube radioattiva: dal poligono di Nenoska il rischio di una nuova Chernobyl
Articolo successivoVodafone, gli utenti sono contrariati: ecco le nuove regole per le ricariche