wifi gratis in tutta italia

Navigare in Internet è una delle operazioni più convenzionali al mondo, oramai: in casa grazie alla linea domestica e fuori grazie alle connessioni dati, gli utenti italiani fanno un grande uso di questa tipologia d’operazione. In vista di tale meccanismo, quindi, lo Stato Italiano ha optato per una nuova soluzione che permetterà presto alle persone di navigare senza dover pagare alcuna linea e soprattutto illimitatamente: un WiFi Gratis. 

La costruzione della nuova linea procede a grandi vele: stando alle comunicazioni ufficiali già più di 100 amministrazioni sono state coinvolte, ma l’obiettivo finale è ancora lontano. Il progetto, infatti, andrà a coprire la quasi totalità dei comuni presenti in Italia: 7459 in totale; tra questi, inoltre, ve ne saranno anche alcuni con una densità di abitazione inferiore a 2000 abitanti.

WiFi gratis in tutta Italia: ma come si potrà utilizzare?

Appurato che la costruzione della linea WiFi è in atto, la domanda più saliente è: “come potrà essere utilizzata?” e la risposta che ne consegue, per fortuna, è molto semplice. Le menti dietro questo progetto hanno ben pensato di facilitare il lavoro a tutti creando un’apposita applicazione che possa guidare l’utente sia alla registrazione che all’accesso. Disponibile sia su Android che iOS, tale app non deve che essere installata e aperta per poter iniziare a sfruttare la linea WiFi in tutta Italia.

Ovviamente, prima di effettuare questo passaggio, vi consigliamo di consultare la mappa ufficiale (in continuo aggiornamento) degli hotspot al fine di sapere se ve ne è uno attivo vicino a voi e da sfruttare.

Articolo precedenteGoogle Maps si aggiorna di nuovo e questa volta sorprende tutti
Articolo successivoDVB T2: per guardare Rai e Mediaset sarà necessario cambiare TV?