WhatsApp spunte bluGrande novità per gli utenti WhatsApp che intendono mantenere alta la privacy del proprio account. Il nuovo trucco delle chat è stato finalmente svelato. Vale sia per i contenuti di testo che per quelli multimediali e addirittura per le note vocali. Leggere i messaggi di nascosto non è mai stato così semplice con la procedura per eliminare per sempre le tanto odiate spunte blu. Ecco cosa puoi fare per mantenere la tua riservatezza.

 

WhatsApp: trovato il modo per aggirare le conferme di lettura nelle chat e nei gruppi, utenti al settimo cielo per la ritrovata privacy

Basta una spunta blu di troppo e siamo fritti. “Perché hai letto il mio messaggio e non hai risposto? Ho visto che sei stato online per parecchie ore“. Possiamo evitare tale domanda se posta da amici ma in presenza di partner diventa piuttosto difficile dare una spiegazione accettabile. Ed ecco che arriva il momento di sfoderare un trucco inedito che può tornare utile in diverse occasioni.

Se non vogliamo essere ossessionati da ripetuti messaggi possiamo fare una cosa semplice. Come prima cosa teniamo conto del fatto che qualsiasi messaggio viene scaricato automaticamente sia per connessioni WiFi che per dati mobili. Sulla base di questa considerazione si capisce che ciò vale per messaggi di testo, foto, video, documenti e note vocali. A questo punto facciamo in questo modo:

  • NON apriamo il messaggio e NON ascoltiamolo
  • Andare in Impostazioni del telefono e attivare Modalità aereo.
  • Aprire WhatsApp.
  • Accedere alla conversazione.
  • Riprodurre il messaggio vocale o leggere il contenuto della chat.

Adesso abbiamo ascoltato o letto il messaggio senza che il nostro amico o il nostro partner sospetti nulla. Possiamo rispondere nel momento più opportuno. Il trucco non funzionerà più una volta che, entrati nell’app, disattiveremo la Modalità Offline. Chiunque voglia inviare il messaggio senza il peso delle spunte può attingere anche ad una nuova procedura che consente di inoltrare messaggi di qualsiasi tipo in maniera diversa. Molte persone stanno utilizzando quest’ultima soluzione. Prova e rimarrai soddisfatto del risultato.

Articolo precedenteGoogle punta sull’energia rinnovabile: ecco le novità per salvare il Pianeta
Articolo successivoMeteorite gigante: ecco il responsabile del disastro climatico della Terra