OPPO al London Design Festival

OPPO è Headline Partner del Global Design Forum, parte del London Design Festival 2019 dove continua a usare l’integrazione tra arte e tecnologia per esplorare la “Essence of Discovery”. Inoltre, sulla base della filosofia e dell’estetica del design, OPPO ha anche collaborato con l’acclamato architetto giapponese Kengo Kuma.

L’obiettivo? Presentare una grande installazione all’aperto “Bamboo (竹) Ring: Weaving into Lightness“, installato nel John Madejski Garden presso il V&A Museum per l’intera durata del London Design Festival. OPPO diventa quindi l’unico brand tecnologico asiatico a collaborare a una grande installazione all’aperto al V&A durante il London Design Festival.

 

OPPO e la sua presenza al London Design Festival 2019

Kengo Kuma ha dichiarato: “Lavorare su questo progetto con OPPO è stata un’esperienza stimolante. Il London Design Centre di OPPO mostra interesse e passione per l’esplorazione e l’integrazione della tecnologia e materiali naturali. Usare sia il bamboo che la fibra di carbonio nell’installazione ci ha permesso di creare un’opera che si colloca benissimo nell’ambiente che la circonda”.

Jintong Zhu, Head of OPPO London Design Centre, ha aggiunto: “Siamo molto felici della co-creazione con l’incredibile Kengo Kuma. Per il London Design Centre di OPPO uno dei focus è quello di esplorare il futuro del design e della tecnologia, e come possiamo creare tecnologia che possa dare valore alla nostra vita quotidiana”.

Lo stesso ha aggiunto che spera che questa installazione aiuti a catturare l’immaginazione delle persone e promuovere l’entusiasmo del marchio per un design innovativo e per lo sviluppo di nuove tecnologie. L’installazione esplora la scienza della creazione di prodotti che fondono bellezza, intelligenza e tattilità dei materiali.

Ispirata alla decostruzione del nuovo logo di OPPO in una serie di portali e totem, l’installazione consente al pubblico di interagire attraverso la vista, l’udito, il tatto e la natura per provare l’unione di quest’ultima con la tecnologia. Ogni portale e totem esplorerà una futura interazione con la tecnologia, tra cui:

Visione, Tecnologia naturale, Vita, Linguaggio umano, Gesto e Tattilità. Ad esempio, i visitatori saranno in grado di utilizzare la realtà aumentata per ottenere una nuova prospettiva sullo spazio fisico, attraverso un obiettivo digitale. Nella ricerca della “Essence of Design, OPPO, utilizza e ridefinisce lo spazio modellando il futuro.

Con questa esperienza immersiva, OPPO spera di poter dimostrare che la tecnologia non ha bisogno di essere un freddo prodotto tecnico. Con un’espressione artistica e un design human-friendly, il design tecnologico può permettere alle persone di diventare il principale focus dell’esperienza prodotto e dare loro la possibilità di avere il giusto comfort.

L’installazione “Essence of Discovery” può essere visitata al 35 di Baker Street durante il London Design Festival, dal 14 al 22 settembre. “Bamboo (竹) Ring: Weaving into Lightness” si trova presso il V&A nel John Madejski Garden.

Articolo precedenteNetflix: in arrivo una serie TV molto amata dai bambini
Articolo successivoAmazon: che sorpresa, svelato il trucco per avere codici sconto gratis