Sei tornato tra i banchi di scuola ed sei alla ricerca di qualche applicazione che ti consenta di organizzare meglio la tua giornata o di qualche strumento che possa esserti di grande aiuto per la gestione dei compiti? Nessun problema, sei proprio nel luogo giusto! In questo articolo, infatti, ti illustreremo delle app delle quali non riuscirai proprio a fare a meno!

NoteBloc PDF Scanner App

Con NoteBloc è possibile scannerizzare, salvare e condividere gli appunti direttamente dallo smartphone. E’ possibile scannerizzare un qualsiasi documento, che si tratti di un testo scritto, di una stampa, di un’immagine o di un disegno, che potrà poi essere esportato sia come file PDF o JPEG.

Tasks: Todo, elenco attività

Permette di creare un elenco delle attività da svolgere in modo semplice e veloce. Grazie al widget, poi, è possibile creare, modificare e tenere sotto controllo un elenco direttamente dalla schermata Home dello smartphone. Task supporta anche il tema scuro, e permette di organizzare le attività in base alle priorità.

Tutto-in-uno Calcolatrice

Hai bisogno di un aiuto con i calcoli? Tutto-in-uno Calcolatrice è un potente multi-calcolatore e convertitore gratuito e facile da utilizzare. Può svolgere un qualsiasi tipo di operazione, dai calcoli più semplici a quelli più complessi, dalle percentuali alle proporzioni, dal calcolo dell’area a quella del volume, o ancora può effettuare conversioni unitarie e valutare.

MindMeister

Grazie a MindMeister è possibile realizzare delle mappe concettuali graficamente molto simpatiche e personalizzabili. E’ possibile aggiungere icone, cambiare i colori, gli stili ed il tema della mappa, nonché condividere il tutto con i propri contatti direttamente dallo smartphone.

Dropbox Paper

Un’app molto utile per creare lavori di gruppo: con Dropbox Paper è possibile lavorare a qualsiasi cosa, creando nuovi documenti o modificando quelli già esistenti con il proprio team di lavoro, direttamente dall’app. E’ possibile commentare il lavoro svolto per fornire consigli e chiarimenti, ricevendo notifiche in tempo reale ogni volta che il documento è sottoposto a modifiche.

Articolo precedenteHP Smart Tank Plus, la stampante con mega serbatoio di inchiostro
Articolo successivoAnche Volkswagen lancia il suo sistema operativo, ecco vw.os