google mapsGoogle Maps continua a rappresentare il servizio per la navigazione in città  molto più utile al mondo. Grazie alla versione mobile, il GPS di casa Google ha acquistato ancora più utenti e oggi conta innumerevole funzioni. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, Maps si è aggiornato parecchie volte al fine di garantirne un utilizzo sempre più user friendly e in relazione ai tre tipi di navigazione: mezzi pubblici, macchina, a piedi. 

Elencare tutte le aggiunte che sono state effettuate quest’anno sarebbe un po’ pazzi, ma basti sapere che in app sono approdate tante chicche che nessun altro navigatore conta, come ad esempio la Realtà Aumentata. Anche recentemente, Google Maps si è aggiornato nuovamente e questa volta la funzione che ha subito un upgrade è quella legata alla Street View.

Google Maps si aggiorna e migliora la sua Street View grazie ad una novità

Qualunque utente ha, almeno una volta nella vita, passato del tempo su Maps a giocare con la Street View. Utile per diversi scopi, tale opzione è stata protagonista dell’ultimo aggiornamento attraverso cui si è arricchita in modo molto sostanzioso.

Su Google Maps, infatti, è approdato un nuovo livello denominato proprio “Street View” e consente all’utente di visualizzare tutte le parti esplorabili direttamente in mappa e senza la necessità di trascinare l’omino giallo da qualunque parte. Per poter attivare tale visualizzazione non occorre che cliccare il menù dei livelli e trovare quello disignato: a questo punto il gioco sarà fatto e la mappa si colorerà di blu ove possibile.

Articolo precedenteVolantino Esselunga straccia MediaWorld con l’offerta Xiaomi (foto)
Articolo successivoWiFi gratuito in tutta Italia: basta a TIM, Wind Tre, Vodafone, Iliad