Scopri quanto vale la tua casa con Valutazione Immobili di Casa.it

Quando si parla del valore di una casa, spesso si tende a non avere una percezione aderente alla realtà del mercato. Se non si è degli addetti ai lavori, valutare un immobile risulta difficile. Come muoversi dunque se si è pronti ad acquistare, vendere o affittare casa o si è semplicemente curiosi di sapere quanto vale un immobile?

Sfruttando il proprio enorme patrimonio di informazioni e dati, il sito e la app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate Casa.it offre oggi la risposta a questa domanda. Si chiama “Valutazione immobili” ed è il nuovo servizio che fornisce a chi cerca, vende o affitta casa una stima in tempo reale del valore dell’immobile.

 

Casa.it, come funziona il servizio intelligente per valutare gli immobili

Il nuovo servizio è disponibile gratuitamente a chiunque visiti Casa.it, cliccando su “Valuta Immobile”. È sufficiente indicare le caratteristiche dell’immobile compilando una scheda con poche, semplici informazioni, come ad esempio i metri quadri, la classe energetica o la posizione della casa.

Una volta compilati tutti i campi, Casa.it invia all’utente un report completo di tutti i dati utili a un’eventuale compravendita o affitto. E una volta ottenuto il report con la valutazione, il sistema permette di mettersi in contatto con i professionisti del settore immobiliare per determinare in modo dettagliato il valore dell’immobile.

Grazie all’impiego dell’Intelligenza Artificiale, il sito analizza in tempo reale i dati di milioni di annunci pubblicati, l’evoluzione del mercato e le quotazioni immobiliari dell’Agenzia delle Entrate. Tutti questi dati vengono confrontati e abbinati per fornire immediatamente una stima del valore dell’immobile.

Questo sistema sfrutta dati reali che riguardano tutto il territorio italiano e i più sofisticati algoritmi di Machine Learning per fornire una valutazione puntuale e accurata. Luca Rossetto, Group CEO e General Manager del portale ha dichiarato: “valutazione Immobili è un altro tassello importante del nostro percorso di crescita e innovazione”.

Articolo precedenteGoogle Camera 7.0, come provare tutte le nuove funzioni sul tuo smartphone
Articolo successivoJeff Bezos di Amazon conferma il proprio impegno per la difesa dell’ambiente