Un bug di WhatsApp renderebbe impossibile cancellare i messaggi inviati ad un utente Apple. Nello specifico, sarebbe impossibile cancellare realmente un’immagine o un video inviato, per esempio, per errore, dal momento in cui sull’iPhone c’è la possibilità di salvare in automatico nella galleria del dispositivo tutti i file multimediali ricevuti. L’opzione, tra l’altro, è attiva di default e non tutti gli utenti ne sono a conoscenza.

A scoprire il bug è stato Shitesh Sachan, ricercatore informatico che ha subito provveduto ad informare il team di WhatsApp su quanto scoperto. Ma, a quanto pare, WhatsApp era già al corrente di tutto e non ha intenzione di risolvere il problema. “La funzionalità “Elimina per tutti” ha lo scopo di eliminare il messaggio e non vi è alcuna garanzia che i messaggi verranno eliminati in modo permanente. La funzionalità si concentra solo sulla presenza del messaggio in WhatsApp“, ha commentato un portavoce dell’app di messaggistica più famosa al mondo.

Bug di WhatsApp rende impossibile cancellare i messaggi su iPhone, ma gli utenti Android possono stare tranquilli

Il bug di WhatsApp riguarda, comunque, solamente i dispositivi Apple. In Android, infatti, la richiesta di cancellazione di un messaggio procede con la rimozione dei file multimediali salvati nella galleria dello smartphone.

Prima di inviare un’immagine o un video in un gruppo, dunque, assicuratevi che quello sia il destinatario ed il contenuto esatto, poiché chi è in possesso di un iPhone potrebbe appropriarsi del file inviato anche se ne avete richiesto la cancellazione.

Articolo precedenteGoogle Maps: iniziano i test per la modalità di navigazione in incognito
Articolo successivoGoogle Maps e Waze aggiungono Siri per la navigazione con iOS 13 e CarPlay