Google-Maps-Commute-Update-modalità-incognito-1-700x400

Annunciato all’I / O di Google, alcuni utenti stanno ora ottenendo l’accesso anticipato a una modalità di navigazione in incognito per Google Maps su Android. Questa modalità nasconderà i tuoi dati quando non desideri essere tracciato.

Ad alcuni utenti sono state inviate e-mail nelle ultime 48 ore circa che li invitano a partecipare alla beta in incognito per Google Maps. Ciò consente di attivare e disattivare immediatamente l’incognito nell’app Android. Una volta attivata la nuova modalità, l’app si riavvia senza memorizzare nel tuo account Google, dati sulla posizione, ricerche o altre attività nell’app.

Google Maps introdurrà la modalità di navigazione in incognito

Quando la modalità di navigazione in incognito è attivata in Google Maps, nella parte superiore dell’interfaccia viene visualizzato un banner nero che indica chiaramente che la modalità è attivata. Come notato da una GIF condivisa da XDA , anche il solito indicatore di posizione blu diventa di un colore grigio scuro. Le persone di Android Police hanno anche un’immagine che mostra che questa modalità potrebbe arrivare per Android Auto.

Vale infatti la pena notare che la funzione beta funziona anche nella versione Android Auto dell’app Google Maps. In questo momento, non è noto quando la modalità di navigazione in incognito sarà resa disponibile a tutti (ciò includerà anche gli utenti iOS). Tuttavia, dal momento che la funzione è già nella sua versione beta chiusa, possiamo probabilmente aspettarci un lancio completo prossimamente.

Potete controllare se c’è un update andando nel Play Store/App Store. Al momento, la funzionalità è disponibile solo in un programma beta chiuso.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A70s verrà annunciato a breve sul mercato
Articolo successivoWhatsApp, su iPhone un bug rende impossibile cancellare i messaggi