gmail si aggiorna

Gmail è uno tra i servizi di appartenenza a Google più utilizzati, se non il servizio per la posta elettronica più diffuso in tutto il mondo. Grazie ai suoi continui aggiornamenti, tale servizio apporta sempre novità tra le sue features ed ora grazie all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale il tutto è diventato ancora più ottimale e user-friendly.

Non è un mistero che durante la digitazione delle email qualche volta si incorra in degli errori ortografici e, infatti, sono state molto le richieste da parte degli utenti per questo genere di problematica. Google che è sempre vicino ai suoi consumatori ha deciso di ascoltare questo consiglio e così GMAIL si è aggiornato portando con sé un’incredibile novità.

GMAIL si aggiorna e si arricchisce dell’Intelligenza Artificiale: mai più errori grammaticali

Il nuovo aggiornamento di Gmail ha introdotto al suo interno l’Intelligenza Artificiale, la quale è in grado di autodeterminare gli errori ortografici e di sintassi in automatico, il tutto per aiutare gli utenti a scrivere email più corrette.

Leggi anche:  Google Foto ottiene finalmente la modalità promessa a lungo: Colorize

In particolare, la nuova funzione comprende un correttore automatico che andrà a risolvere tutti i problemi inerenti a doppie e minuscole al posto della maiuscole ed in più due nuove segnalazioni degli errori. Ora, oltre alla classica linea tratteggiata rossa sarà possibile vederne anche una di colore blu. Ovviamente con il classico tasto destro sarà visualizzata il menù a tendina con le eventuali correzioni.

Sappiamo bene che per molti questo tipo di correzione potrebbe destare problemi e quindi Gmail ha aggiunto la possibilità di disattivarla a proprio piacimento. Per effettuare tale operazione sarà sufficiente andare nelle impostazioni e provvedere alla disabilitazione.