dota-2-valve-steam-toxic-players-tossici

I giocatori di Dota 2 che imbrogliano, acquistano e vendono account o hanno un comportomanento scorretto in-game verranno ora banditi dal gioco per un massimo di due decenni. I divieti sono il risultato di un aggiornamento del matchmaking classificato di Dota 2.

L’update ha chiarito che il gioco punirà ora l’abuso di coda di ruoli e i giocatori con un basso punteggio di comportamento. I fan del famoso MOBA chiedevano punizioni più severe già da parecchio tempo, dunque la scelta della società farà contente molte persone.

Dota 2, ecco un nuovo aggiornamento

“In termini di attenzione allo sviluppo in corso, stiamo spendendo più tempo del solito concentrandoci sulla qualità del matchmaking”, si legge in un post sul blog che introduce l’aggiornamento. “Riteniamo che sia la scelta giusta, data la possibilità di rendere l’esperienza quotidiana migliore per tutti i giocatori.”

Dota 2 ha un sistema di condotta approfondito che assegna punti per comportamenti sportivi e sinceri, consentendo ad altri di segnalare giocatori “tossici”. Sul retro dell’aggiornamento, coloro che sono stati regolarmente segnalati vengono ora banditi. Alcuni di essi fino al 2038, che è il tempo massimo che gli sviluppatori possono inserire come penalità.

Molti hanno risposto positivamente alla notizia. Un thread su internet diceva “Finalmente una buona decisione. Dota 2 era diventato la base di giocatori peggiori di tutti i giochi.” Altri forum hanno elogiato Valve per la decisione e hanno riso delle risposte non contente dei giocatori banditi.

I divieti sono basati sull’utente. Dunque significa che queste persone non potranno creare nuovi account. Il sistema elenca i numeri di telefono associati ai loro account.

Articolo precedenteVodafone recupera i suoi vecchi clienti con la nuova offerta a soli 7€
Articolo successivoCall of Duty presto sui nostri smartphone, ecco la data ufficiale