WhatsApp: nuova truffa ruba soldi dal conto a tutti gli utenti di nascosto

Su WhatsApp ci sono ancora dei punti critici da risolvere, specie per quanto concerne la gestione della foto profilo. Nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato come comportarsi per evitare pericolo legati alla propria immagine di copertina. Dinanzi a violazioni del profilo o a veri e propri furti di identità è bene che l’attenzione degli utenti sia alta.

WhatsApp, addio alla funzione per il salvataggio delle foto altrui

Qualcosa si muove anche da parte degli sviluppatori. Come riferito dai leaker di WABetaInfo, il team di Whatsapp ha deciso che nelle prossime versioni non sarà più contemplata la funzione per il salvataggio delle foto profilo altrui. Senza questa funzione, si prospetta una maggior sicurezza per tutti gli account.

Gli sviluppatori stanno sperimentando questa mancata funzione in alcune versioni beta della chat. C’è da dire però – e questo è il lato opposto della medaglia – che per aver effetto, è necessaria anche l’abolizione della visione full screen delle foto. Con la visualizzazione a schermo intero è infatti troppo semplice effettuare degli screenshot segreti.

Un’eventuale rimozione anche del full screen – in stile Instagram – avrebbe sì grande effetto per contrastare tutti i profili fake, ancora protagonisti sulla chat di messaggistica istantanea.

La novità che vi abbiamo annunciato dovrebbe caratterizzare tutte le prossime versioni stabili di WhatsApp.

Articolo precedenteMediaWorld senza confini: un nuovo volantino stritola Unieuro
Articolo successivoIliad regala gratis due grandi novità e rinnova la Giga 50 a 7 euro