WhatsApp: multa da 300 euro per gli utenti Iliad, TIM e Vodafone, ecco perchè

In questo mese di settembre gli addetti ai lavori ed il pubblico in generale guarderanno con molto interesse alle mosse di WhatsApp. Più volte, infatti, anche su questo sito sono state riportate indiscrezioni secondo cui nell’ultima parte dell’anno ci saranno molte novità per la chat di messaggistica istantanea. Già in questo inizio mese, è arrivato un importante aggiornamento per i possessori di smartphone Android ed iOS.

WhatsApp, cambio di rotta per le notifiche: ora si ascoltano le note vocali

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno perfezionato ancora una volta il già valido sistema delle notifiche per garantire una storica richiesta degli utenti. La novità sostanziale è che come per i messaggi testuali, da oggi è possibile ascoltare le registrazioni vocali ricevute in chat proprio dalle notifiche.

Questo aggiornamento ha l’obiettivo di offrire maggior riservatezza al pubblico della chat. Per ascoltare una nota audio, infatti, ora non sarà più necessario entrare in chat ed in più la riproduzione attraverso le notifiche non comporterà l’attivazione delle notifiche di lettura.

Ad annunciare questo aggiornamento sono stati i leaker di WABetaInfo. Proprio in questi giorni di metà settembre dovrebbe partire la fase di roll out in versione stabile sia per i possessori di iPhone sia per chi utilizza uno smartphone Android. 

Articolo precedenteAmazon inaugura un nuovo servizio di musica in streaming
Articolo successivoUsare lo smartphone è pericoloso? Svelata finalmente la verità