Smartphone

Usare lo smartphone è un pericolo per il corpo umano? Questa è la domanda che molti consumatori in possesso di uno smartphone si pongono perché nonostante gli anni e le numerose ricerche condotte, ci sono ancora dubbi a riguardo.

Lo smartphone è oramai fondamentale per i consumatori perché tutti eseguono una serie di attività attraverso di esso in modo facile e veloce; a prescindere dall’uso che se ne va, secondo vari studi scientifici i dispositivi mobili sono pericolosi per l’essere umano ed è necessario, dunque, mettere in pratica alcuni consigli per proteggersi dalle radiazioni che rilasciano.

Ecco come proteggersi dalle radiazioni degli smartphone

Si consiglia a tutti coloro in possesso di uno smartphone di seguire alcune regole per proteggersi dalle onde elettromagnetiche che rilascia; a stilare una sorta di consigli è il California Departament of Public Healt per indirizzare i consumatori ad un utilizzo dello smartphone adeguato e corretto.

Tra le tante ricordiamo quelle con maggiore importanza, come per esempio tenere il proprio smartphone più lontano possibile durante la notte; gran parte degli individui ha la cattiva abitudine di riporlo sul comodino o comunque vicino al letto.

Inoltre, è sconsigliato conservare il proprio dispositivo vicino gli organi vitali come per esempio nelle tasche interne delle giacche per evitarlo di tenerlo troppo vicino al cuore; inoltre, si sconsiglia anche di tenerlo nelle tasche anteriori e posteriori dei jeans o pantaloni.

Infine, si consiglia di non portare il cellulare vicino la testa durante una telefonata ma utilizzare il vivavoce oppure le cuffie bluetooth; ancora meglio, evitare di effettuare la chiamata e utilizzare un messaggio.

Articolo precedenteWhatsApp, cambio di rotta per le notifiche: arriva quest’importante funzione
Articolo successivoEsopianeti: la vita al di fuori della Terra sembra essere possibile