inside netflix evil genius

Netflix è rinomato per offrire una miriade di contenuti nel suo fornitissimo catalogo, ma molte volte, vista la stessa natura di quest’ultimo alcuni titoli molto interessanti passano in secondo piano difronte, invece, alle più recenti uscite che hanno acquisito notorietà e fama grazie al passaparola. Uno tra questi interessanti casi è rappresentato dalla docuserie di quattro episodi: “Evil Genius: la vera storia della rapina più diabolica d’America“.

Basato su fatti realmente accaduti, ovviamente, lo scopo di questo documentario a sfondo criminologo è quello di far conoscere a tutti la storia che, qualcuno suppone, possa aver ispirato la serie horror de Saw: L’enigmista, ma non solo. Un vero e proprio piano criminale sembra nascondersi dietro un diabolico collare-bomba appeso al collo di un uomo: scopriamo quale.

Evil Genius: il racconto di una storia che ammalia gli utenti di Netflix

La docuserie ospitata nel catalogo italiano di Netflix è basata sulla morte di Brian Wells, un caso che assunse la forma di alto profilo nel 2003, ma non solo. Denominato col passare del tempo sotto il nome di “pizza bomber“, la sorte di Brian Wells sconvolse l’intero stato della Pennsylvania e, ancora oggi, è teatro di diverse discussioni.

Per chi non sapesse a cosa ci riferiamo, altro non è che la vicenda che vide coinvolto Wells che era un semplice fattorino della pizza, in una rapina fuori dal normale: difatti l’uomo, tenuto in ostaggio dai suoi aguzzini attraverso un collare bomba, fu obbligato a commettere delle estorsioni sotto strette indicazioni e, nel corso di una di queste, perse la vita. Il tutto accadde giusto tre minuti prima dell’arrivo della squadra degli artificieri.

Dietro la sconvolgente e apparente tranquillità del piano, però, nel corso degli anni sono emersi sempre più collegamenti che hanno portato alla scoperta di una pista incredibile e che mai nessuno avrebbe pensato. E’ proprio a questo punto che la docuserie si incentrano su Marjorie Diehl-Armstrong, donna che ebbe un ruolo strategico in tutta la faccenda.

Purtroppo ci piacerebbe proseguire con il racconto dei fatti, ma se lo facessimo toglieremmo tutto il piacere, a voi lettori, di scoprire con vostre mani la vicenda che ha sconvolto gli Stati Uniti ed ha ispirato registi dal calibro di Hitchcock.

Articolo precedenteIoT e Smart Home, dobbiamo iniziare a proteggere la nostra privacy
Articolo successivoHuawei, ecco il nuovo smartwatch Watch GT2