Huawei Assistant è ufficiale con i nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro

Oggi Huawei Mobile Services ha presentato ufficialmente agli utenti un nuovo ecosistema estremamente affidabile ed interconnesso. E’ infatti arrivata una nuova esperienza ancora più intelligente e personalizzata grazie al nuovo Huawei Assistant.

La funzione, nuova della casa cinese, offrirà dunque un esperienza mobile All-In-One e aumenterà la rapidità con la quale gli utenti accederanno molto più rapidamente alle informazioni. Huawei Assistant sarà disponibile mediante Huawei Gallery, piattaforma di distribuzione dei servizi. Questa novità riunisce insieme ben 4 pratiche funzioni:

Ricerca

HUAWEI Assistant consente agli utenti di cercare informazioni sul proprio smartphone, come app, memo, e-mail e voci di calendario installate localmente, e di effettuare ricerche online direttamente tramite il browser predefinito, nonché all’interno del proprio feed di notizie, personalizzato per gli interessi degli utenti.

Accesso istantaneo

HUAWEI Assistant fornisce un rapido accesso ai servizi preferiti degli utenti. Quattro scorciatoie consentono una selezione manuale delle applicazioni interne, come le foto preferite, le voci del calendario o le playlist preferite che possono essere fissate alla schermata principale per un accesso istantaneo facile e veloce con un solo tocco. In futuro, l’Assistente HUAWEI offrirà agli utenti un’esperienza ancora più intelligente. L’accesso immediato sarà in grado di comprendere in modo intelligente le preferenze di un utente e raccomandare il servizio del partner in base alle esigenze degli utenti.

SmarterCare

Utilizzando la tecnologia AI, HUAWEI Assistant fornisce agli utenti informazioni e servizi in tempo reale in modo semplice e più intelligente. La funzione consente all’Assistant HUAWEI di visualizzare notifiche e promemoria tramite smart card in base al loro comportamento.

Gli utenti possono conoscere le previsioni del tempo, visualizzare le chiamate perse, comprendere il proprio smartphone e l’utilizzo dei dati, oltre a pianificare i promemoria. Con gli aggiornamenti imminenti, l’Assistente HUAWEI consentirà di prenotare direttamente viaggi tra cui ristoranti, voli, taxi e hotel oltre a ricevere promemoria di prenotazione. Attraverso le partnership con TeleTrader ed Enetpulse, l’Assistant HUAWEI mostra anche le informazioni sul mercato azionario e i risultati sportivi più recenti.

Newsfeed

Tramite il newsfeed, gli utenti possono scegliere tra consigli di sistema intelligenti o personalizzare la propria esperienza, utilizzando una selezione di agenzie di stampa leader a livello mondiale per riempire il proprio newsfeed con articoli dell’ultim’ora, interessanti e pertinenti.

HUAWEI Assistant verrà preinstallato sui nuovi dispositivi della serie HUAWEI Mate 30 e sarà disponibile su AppGallery nel prossimo futuro. Questo nuovo servizio è basato su cloud con data center situati in Europa e conformi al GDPR.

Articolo precedenteXiaomi ha presentato la nuova Mi TV da ben 65 pollici, ecco i dettagli
Articolo successivoBuchi neri: incredibile scoperta sulle onde gravitazionali