guardare partita di calcio, seria a, champions league

La serie A e la Champions League sono iniziate nei migliori dei modi per i tifosi delle più grandi squadre italiane e no. Diversi match hanno avuto già luogo e alcune tra le partite di calcio sono state portati a casa nelle migliori delle previsioni. Che c’è da dire in merito? Si è tornati a sedersi nel proprio salotto in famiglia e tra amici per fare il tifo alla propria squadre del cuore e perchè no, se capita anche allo stadio dove l’atmosfera così surreale carica i tifosi di un sentimento indescrivibili.

Appurato che la vincita del proprio team del cuore faccia bene all’animo, un recente studio condotto in Inghilterra ha stabilito che tutto ciò ha effetti benefici anche a livello fisico. Tra gli esponenti della ricerca c’è chi afferma che guardare una partita di calcio è un po’ come fare un’ora di palestra.

Palestra? No grazie, meglio una bella partita di calcio

Condotto da BetVictor e l’Università di Leeds, il test ha preso in considerazione 25 tifosi della squadra della città con un età compresa tra i 20 ed i 62 anni. Il campione, in particolar modo, è stato esaminato nel corso di tre partite in cui è stato riscontrato un aumento della frequenza cardiaca a ben 130 battiti per minuto, circa 64 in più rispetto alla norma.

Nel mondo della scienza, tale elevazione della frequenza cardiaca è infatti positiva ed oltre ad essere denominata “stress positivo” corrisponde praticamente a fare una bella e sana camminata veloce. Per chi non fosse contento, inoltre, guardare una partita di calcio, secondo lo studio, può diminuire il rischio di infarto e ictus, oltre a contare anche dei riscontri positivi a livello mentale.

Per conoscere i siti su cui godersi ogni incontro di Serie A e Champions League segui questo link. 

Articolo precedentePosteMobile: ritorna la Creami WOW Weekend fino al 22 settembre
Articolo successivoWhatsApp: il trucco per eliminare messaggi già letti