WhatsApp: nuovo messaggio per tutti gli utenti, ora si torna a pagamento

In autunno ci saranno tante ed importanti novità relative a WhatsApp. Tutti gli addetti ai lavori sono concordi sul fatto che nella prima parte dell’anno non vi sono stati grandi cambiamenti per la chat di messaggistica. Gli sviluppatori forse hanno deciso di concentrare i fuochi d’artificio proprio per gli ultimi mesi del 2019. Stando a quelle che sono le indiscrezioni sono in arrivo tre importanti upgrade. 

WhatsApp, con questi tre upgrade cambiano chat e conversazioni

L’arrivo più atteso, manco a dirlo, è quello relativo alla Modalità Notturna. I rumors più accreditati parlano di un rilascio di tale funzione proprio nel mese di settembre. La scelta non è causale, dato che proprio verso fine mese inizierà la release di iOS 13. L’ultimo software di casa Apple contempla proprio la Dark Mode e questa potrebbe essere una decisiva sponda per WhatsApp.

Ancora più rilevante è l’arrivo della chat sui tablet. Sempre in occasione del primo rilascio del nuovo sistema iPadOS, il team di WhatsApp lancerà la prima app nativa per iPad. Per chattare con gli iPad quindi non saranno più necessarie app terze e non ufficiali.

L’ultimo aggiornamento dell’app è stato ufficializzato da WABetaInfo. Il gruppo di leaker per primo ha parlato di una versione indipendente di WhatsApp per dispositivi desktop tra cui laptop e computer fissi. Per poter utilizzare la chat sul proprio pc di casa non sarà più necessario effettuare l’associazione dei profili da smartphone.

Articolo precedenteAmazon Prime gratuito per 90 giorni solo per alcuni utenti
Articolo successivoCaricare lo smartphone di notte: ecco perché potrebbe esplodere