sms-google-whatsapp

Una nuova applicazione è in procinto di entrare in funzione e potrebbe rappresentare una vera e propria minaccia per i colossi della messaggistica istantanea: WhatsApp e Telegram. Sviluppata da Google, la stessa utilizzerà un nuovo tipo di standard che porterà ad una versione avanzata i vecchi SMS. Si parla infatti di SMS 2.0, una vera e propria rivoluzione che sconvolgerà il mondo della messaggistica.

Da qui a poco tempo, quindi, gli utenti potranno usufruire di un nuovo servizio che garantirà loro stabilità e la possibilità di inviare anche file aggiuntivi rispetto ai classici e vecchi 165 caratteri. In particolar modo è stato confermato che sarà possibile inoltrare, ai propri contatti, file, video, foto e gif. 

SMS 2.0 contro Whatsapp: quale sarà e quando arriverà l’applicazione in Italia

La nuova tecnologia di Google è quindi studiata nei minimi dettagli per dare agli SMS quel pizzico di interattività che li distingue da WhatsApp e Telegram. Ciò sarà possibile grazie all’introduzione del nuovo protocollo RCS. Grazie a questa tecnologia, infatti, potremmo finalmente allegare agli SMS dei file multimediali come foto, video e tanto altro.

Nonostante ciò, però, questi messaggi non risolveranno uno dei più grandi problemi di WhatsApp e Telegram. Come le due app di messaggistica istantanea, infatti, anche gli SMS 2.0 avranno bisogno di Internet per funzionare. 

Gli SMS 2.0 saranno quindi fruibili attraverso l’applicazione Messaggi di Google scaricabile gratuitamente dal Play Store. Attualmente, però, in Europa i nuovi SMS sono disponibili solamente in Inghilterra e in Francia. Si spera quindi in un rilascio anticipato anche in Italia.

Articolo precedenteNetflix elimina troppi titoli dal suo catalogo: clienti infuriati
Articolo successivoRabona Mobile ha aggiornato il proprio portafoglio di offerte