Facebook occhiali AR

Il social network Facebook potrebbe tornare alla carica, progettando dei nuovi occhiali AR in collaborazione con l’azienda Ray-Ban. Già lo scorso anno alcuni rumor parlarono di questo progetto, che però non vide la luce.

Oggi però abbiamo ricevuto delle informazioni inedite, mandate in onda recentemente anche dalla CNBC che, tra le altre cose, afferma che i nuovi occhiali AR potrebbero essere indipendenti dagli smartphone. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Facebook: occhiali AR in collaborazione con Ray-Ban

Come abbiamo anticipato poco fa, i nuovi occhiali della piattaforma potrebbero essere un dispositivo diverso da quello annunciato negli scorsi anni, potrebbe infatti essere completamente indipendente dagli smartphone. Non parliamo quindi di un accessorio supplementare basato sulla potenza di calcolo di un eventuale altro dispositivo connesso.

Al momento esiste solamente un nome in codice, ovvero Orion, dunque non sappiamo come si chiameranno quando e se verranno commercializzati. Ci sono state riferita anche altre caratteristiche, ovvero quelle telefoniche, con capacità autonoma di effettuare chiamate e rispondere. Inoltre si vocifera anche che tutte le informazioni disponibili durante l’utilizzo saranno consultabili tramite un piccolo display.

Non possiamo nominare la fotocamera, in grado di scattare foto, girare video e realizzare un live streaming. Secondo la CNBC, il social network Facebook avrebbe stretto una nuova partnership con il famoso marchio Luxottica, produttore dei famosissimi Ray-Ban. Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire se il progetto in questione andrà in porto o meno, sicuramente non potrà andare in porto prima di 3 lunghi anni.

Articolo precedenteNoiTel batte tutti, offerta con GB, minuti e SMS a soli 3 euro al mese
Articolo successivoPezzotto: operazione contro pirateria TV, gli utenti rischiano il carcere