Chernobylite è un Survival Horror in prima persona sviluppato dalla The Farm 51, basata sul terribile disastro nucleare. Il titolo, infatti, è ambientato nella Zona di Esclusione di Chernobyl, fedelmente ricostruita tramite la tecnologia di scansione 3D: nel corso del gameplay, esploreremo la centrale nucleare di Chernobyl, gli ambienti terrificanti dell’asilo di Kopachi, il misterioso Occhio di Mosca e la città abbandonata di Pripyat, tra le tante altre ambientazioni esplorabili.

In Chernobylite vestiremo i panni di un fisico precedentemente impiegato presso la centrale nucleare di Chernobyl che torna nella zona del disastro per cercare la sua amata, di cui ha perso le tracce in seguito all’incidente. Non sarà di certo un percorso facile, anzi: dovremo affrontare numerosi nemici, tra cui gli Stalker, ovvero del personale militare ostile e ci ritroveremo spesso a compiere delle scelte che influenzeranno il corso della storia.

Leggi anche:  Ritorna l'incubo Chernobyl e Fukushima, ecco la nuova nube radioattiva

Chernobylite, accesso anticipato gratuito per provare il gioco in anteprima

Chernobylite è disponibile in versione Early Access su Steam. Trattandosi, per il momento, di un gioco ad accesso anticipato, ovviamente risulta essere ancora incompleto e probabilmente conterà anche qualche bug.

Grazie all’accesso anticipato, non solo sarà possibile provare il gioco in anteprima ed esplorare alcune delle Zone che compongono la mappa del titolo, ma sarà anche possibile supportare il team di The Farm 51 lasciando un feedback che aiuterà gli sviluppatori a migliorare il gioco, prima della pubblicazione della versione finale.