Bowers & Wilkins Formation Flex super diffusore

Bowers & Wilkins, leader mondiale nella riproduzione audio, nota per la sua innovativa tecnologia audio, amplia il catalogo di prodotti Wireless della serie Formation con l’introduzione di Formation Flex, lo speaker compatto in grado di offrire la più alta qualità mai avuta in un altoparlante delle sue dimensioni.

Formation Flex fa uso nel tweeter della tecnologia utilizzata per la premiata serie ‘600, in modo da ottenere la stessa incredibile qualità sonora dei diffusori cablati. Lo speaker può essere utilizzato da solo o abbinato a un altro dispositivo Flex per ottenere un suono stereo, oppure a un qualsiasi altro diffusore Formation per un’esperienza audio surround.

Il CEO di Bowers & Wilkins Greg Lee nel presentare il prodotto ha dichiarato: “ancora una volta, abbiamo realizzato un prodotto dal design unico dotato di prestazioni acustiche superiori, progettato per adattarsi a qualsiasi ambiente domestico e diventare un riferimento per la categoria. Una delle sue caratteristiche chiave è la piena scalabilità”.

 

Bowers & Wilkins Formation Flex: caratteristiche e prezzo

Il diffusore possiede una sincronizzazione di tipo professionale degli altoparlanti, in grado di offrire un soundstage immersivo grazie all’impercettibile ritardo di solo 1 microsecondo tra gli altoparlanti. Inoltre, ha una risoluzione audio 96/24 Bit in grado di offrire una fedeltà nettamente superiore a quella offerta da qualsiasi altro diffusore wireless in commercio.

Il Tweeter a doppia cupola disaccoppiata, derivato dalla serie ‘600, garantisce la massima qualità high end con una ricostruzione spaziale incredibile per un diffusore di queste dimensioni. L’EQ dinamico ottimizza, invece, le prestazioni del sistema in tempo reale, con meno distorsione rispetto a qualsiasi altro tipo di speaker wireless.

Non manca il supporto ad Apple AirPlay 2, Spotify Connect, Roon Ready, tecnologia Bluetooth 4.1, WiFi e perfino Ethernet. Gli amplificatori interni sono 2 ed hanno una potenza ciascuno di 50 watt. Formation Flex è già disponibile sul mercato italiano al prezzo al pubblico di 449 euro.

Articolo precedenteRedmi Note 8 Pro: ecco i probabili prezzi per l’Europa
Articolo successivoStress da tecnologia: serve equilibrio sul posto di lavoro