VPNLe VPN sono oggi utilizzate per accedere gratuitamente al mondo dell’IPTV Sky Gratis, ma è bene ricordare essere comunque un metodo completamente illegale che potrebbe portarvi a pagare una multa dall’altissimo valore, oltre che rischiare addirittura una pena detentiva.

Come più spesso vi abbiamo raccontato nelle ultime settimane, il mondo dell’IPTV è stato messo sotto scacco dalla Guardia di Finanza, moltissime liste sono state disattivate, ma soprattutto i “distributori” sono stati individuati e colpiti. Secondo quanto si legge in rete, molti utenti hanno iniziato a virare verso le VPN, scopriamo nel dettaglio cosa sono e per quale motivo vengono utilizzate.

 

VPN e IPTV: ecco perché vengono utilizzate

Le VPN sono le cosiddette “reti private virtuali“, ovvero soluzioni in grado di creare una sorta di filtro tra l’utente che si connette ad internet ed il server dal quale riceve le informazioni. Tutto ruota attorno alla generazione di un tunnel crittografato, i dati scambiati vengono codificati mediante l’utilizzo di una chiave di cui è a conoscenza solamente il destinatario, in questo modo anche se intercettati non possono essere interpretati.

L’altro fattore importante delle VPN riguarda la possibilità di mascherare l’indirizzo IP, in questo modo sarà impossibile stabilire da dove vi state connettendo, e sopratutto le vostre attività. Tutto questo è importante per il mondo delle IPTV, in quanto nel momento in cui l’utente si collega ad un canale non fa altro che aprire un link diretto ad un server, dal quale poi parte la trasmissione del video, senza mascherare l’IP sarebbe davvero facilissimo risalire ai consumatori collegati allo stesso server.

Ricordiamo e sottolineiamo che l’utilizzo delle VPN per accedere all’IPTV e Sky Gratis è pratica completamente illegale.

Articolo precedenteGoogle Maps, vi mostriamo le tre grandi novità da utilizzare subito
Articolo successivoNetflix e Spotify: l’unico modo per averli entrambi a meno di 10 Euro al mese