Il nuovo aggiornamento di casa Google ha portato immani novità nel software di Android Auto. Sicuramente, fra tutte, risalta in particolare un’ottimizzazione dell’interfaccia che ha reso il servizio molto più user friendly, a differenza di quanto non si presentasse in precedenza.

L’aggiornamento in questione, in realtà, si è fatto attendere non poco dagli utenti. Infatti l’annuncio della versione 4.6 ha creato tantissimo hype in attesa che venissero assecondate una serie di richieste specifiche dei fruitori, tra cui appunto l’utilizzo di una schermata iniziale più chiara e di un accesso più rapido a determinate azioni. 

Nello specifico, grazie a questo update la schermata di home è stata suddivisa in una porzione superiore, dove si possono “fissare” le applicazioni utilizzate più frequentemente dall’utente (implementando così il livello di personalizzazione dell’interazione), e una porzione inferiore, in cui sono presenti le altre app che si intende installare.

Inoltre, in basso è presente una barra che consente di accedere ai tasti rapidi per la gestione di musica e riproduzioni in corsoad esempio con Spotify. In questo modo, cambiare traccia è divenuto molto più alla portata di chi guida. Sempre in questa barra, sulla destra, sono presenti due pulsanti che consentono di visualizzare le notifiche recenti e di parlare con il Google Assistant.

Android Auto: con l’aggiornamento arriva l’annuncio shock di Google

Ma così come tutto il male non vien per nuocere, anche il bene talvolta porta con sé degli sviluppi negativi. Sembrerebbe infatti imminente l’addio di Android Auto agli smartphone, che lascerà a breve (su alcuni dispositivi potrebbe esser già comparso questo avviso). L’app di Google, infatti, non sarà più compatibile per dispositivi mobili come smartphone e phablet.

Una novità che ha deluso moltissimi utenti, che pensavano di poter proseguire la propria esperienza di navigazione sul proprio telefono.

Articolo precedenteIPTV: costo mensile e Sky gratis, il servizio sparirà presto ed ecco le multe
Articolo successivoVodafone ha lanciato 3 offerte tutte nuove per battere TIM e Iliad